cont_photo_mat
Agglomerato

Agglomerati

L'agglomerato di marmo è un prodotto industriale che utilizza scaglie di marmo selezionate, legandole con resina poliestere, il prodotto ottenuto si differenzia dal marmo naturale per uniformità di colore, caratteristiche tecnicofisiche migliori, l'utilizzo di coloranti e di inerti diversi hanno reso possibile la realizzazione di prodotti con caratteristiche cromatiche uniche.

Con il passare degli anni e con l'evolversi della tecnologia il concetto di agglomerato si è evoluto. Agglomerato in cui la base non è il marmo ma il quarzo, dando luogo a un materiale estremamente resistente e versatile, che ha trovato largo impiego negli ultimi anni nel campo dell'arredamento per la realizzazione di top cucina e bagni.

BASE MARMO: l'agglomerato base marmo è in grado di fornire proprietà fisiche e meccaniche superiori a quelle dei materiali di partenza in quanto combina le caratteristiche più desiderabili dei suoi componenti e rende inifluenti quelle meno desiderabili eliminando i difetti come disomogenità tecniche ed estetiche. I prodotti lapidei agglomerati contengono un'elevata percentuale di lapideo ed un minimo contenuto di legante sintetico, di conseguenza le caratteristiche che ne derivano sono collegate a quelle del materiale naturale: il marmo.

BASE QUARZO: gli agglomerati base quarzo sono prodotti utilizzando un'alta percentuale di silice (sabbia di quarzo) legati sottovuoto con leganti sintetici e colorati con pigmenti stabilizzati a raggi UV. Tale composizione permette ai ricomposti di mantenere le principali caratteristiche fisiche delle rocce naturali che rafforzate dai leganti utilizzati rendono un prodotto finito ad alta resistenza agli urti, alle abrasioni, alle flessioni e alla compressione; sono inoltre apprezzabili le caratteristiche di uniformità dei colori.
I prodotti base quarzo sono facili da pulire non soggetti ad assorbire liquidi, odori ne grassi comunemente utilizzati ad uso alimentare, sono inoltre notevolmente resistenti ad incidenti domestici quali graffi o rigature. Tali caratteristiche li rendono particolarmente idonei per top cucina e bagni.

--> MARMO
--> GRANITO